Dove sei: Prima pagina > Cronache > Ragusa > Droga sotto il ... Continua
Cronache
RAGUSA - 10/02/2018
Gli esiti dei controlli dei carabinieri in due distinte operazioni

Droga sotto il sedile dell´auto e nei pressi delle scuole

Sommario non disponibile
Redazione
Foto

I carabinieri, lungo la provinciale 115, hanno individuato un’auto sospetta che procedeva a velocità elevata. Bloccato il mezzo, i militari hanno identificato un albanese di 35 anni, residente a Modica, che manifestava un forte senso di agitazione e nervosismo. I militari, sotto il sedile dell’autovettura, hanno trovato un involucro contenente 11 grammi di cocaina. L´uomo è stato dunque arrestato e sottoposto ai domiciliari.

Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio, sono stati svolti controlli anche nei pressi degli istituti scolastici dove, sempre più spesso, si verificano episodi di spaccio tra i giovani studenti. Il servizio è stato svolto con l’impiego, oltre che dei militari della compagnia di Ragusa in servizio sul territorio, anche da due unità cinofile antidroga del nucleo cinofili di Nicolosi. I controlli si sono concentrati nelle aree urbane, oggetto di segnalazioni tramite esposti da parte dei cittadini, quali le aree a verde dei parchi cittadini nonché, con la collaborazione dei dirigenti scolastici, in alcune scuole di Ragusa.

Grazie al prezioso ausilio dei cani antidroga Indic ed Ivan, sono stati rinvenuti vari involucri contenenti sostanza stupefacente nelle aree circostanti gli istituti scolastici. Numerosi gli studenti, sia maggiorenni sia minorenni, fiutati poichè i loro vestiti o i loro zaini risultavano «contaminati» poiché entrati in contatto in qualche modo con lo stupefacente, direttamente o per interposta persona. I controlli proseguiranno dunque nei prossimi giorni.

Versione classica di Corrierediragusa.it
Corriere di Ragusa Srl – P.Iva: 01404940882