Dove sei: Prima pagina > Cronache > Ragusa > Denunciati 8 imprenditori ... Continua
Cronache
RAGUSA - 13/06/2018
L´attività dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro

Denunciati 8 imprenditori edili ed agricoli con sanzioni

D’intesa con il responsabile della Direzione Territoriale del Lavoro di Ragusa Giuseppe Lo Magno
Antonio Di Raimondo
Foto

Le operazioni di controllo su 11 cantieri edili, 6 aziende agricole e altrettanti esercizi commerciali hanno portato alla denuncia di 8 imprenditori, di cui quattro nel settore edile, 2 nel settore agricolo e 2 in quello commerciale. Inoltre sono stati scoperti 26 lavoratori in nero,
sospese 5 attività ed elevate sanzioni per circa 130.000 euro. E´ il bilancio dell´attività svolta in 15 giorni dai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Ragusa, unitamente ai militari dell’Arma Territoriale, nell´ambito di servizi finalizzati alla tutela della sicurezza dei lavoratori nei cantieri edili e al contrasto dello sfruttamento del lavoro nero, d’intesa con il responsabile della Direzione Territoriale del Lavoro di Ragusa Giuseppe Lo Magno.

Tra le infrazioni contestate l’omessa visita medica preventiva; la mancata consegna dei dispositivi di protezione individuale e la mancata predisposizione di parapetti, oltre all´impiego di 12 albanesi privi di regolare permesso di soggiorno per motivi di lavoro.

Versione classica di Corrierediragusa.it
Corriere di Ragusa Srl P.Iva: 01404940882