Dove sei: Prima pagina > Redazionale > Ragusa > Assocoin: fabbrica ... Continua
Redazionale
RAGUSA - 05/12/2017
Blockchain, bitcoin e le altre criptovalute sono concetti ormai inflazionati sui media

Assocoin: fabbrica della fiducia e moneta di internet

Assocoin vuole essere punto di riferimento per le Istituzioni
Redazione
Foto

Blockchain, bitcoin e le altre criptovalute sono concetti ormai inflazionati sui media di tutto il mondo, mentre in passato venivano demonizzati, rappresentati solo come strumenti pericolosi e altamente speculativi, oggi la tendenza sembra essere cambiata. Si va verso un’apertura, anche in chiave regolamentare, da parte delle istituzioni. I numeri parlano chiaro, sebbene ci sia ancora molta confusione attorno a questa tematica, i volumi delle criptovalute crescono in modo esponenziale, superando ad oggi i 330 miliardi di dollari. Per fare chiarezza intorno a questi argomenti è nata Assocoin, associazione e centro studi con un focus specifico sulla tecnologia Blockchain e le Criptovalute e sulla finanza innovativa in generale. Da tempo infatti si parla di Blockchain a più livelli ma per la complessità della materia, essa continua ad essere poco conosciuta e spesso ammantata da un’aura di sfiducia, anche a causa della disinformazione dilagante. Assocoin vuole essere «porta di entrata» di questo mondo per tutti le persone e le aziende che vogliono comprenderne, in modo semplice, le opportunità.

Assocoin inoltre vuole essere punto di riferimento per le Istituzioni, sia locali che centrali, come soggetto qualificato per contribuire allo studio delle innumerevoli applicazioni di questa straordinaria tecnologia, afferma il Dott. Andrea Nicastro, presidente di Assocoin. Andrea Nicastro porge l’invito ad entrare in Assocoin a tutti coloro che credono nel «pensiero innovativo» ed in una nuova formazione finanziaria per poter comprendere appieno le grandi opportunità che derivano dalla Blockchain e dai Bitcoin.

"In poco più di un mese di vita" continua il presidente Andrea Nicastro, "abbiamo aggregato molte persone interessate a questa nuova rivoluzione finanziaria passando dal Workshop a Ragusa, alla partecipazione al Confidi Day Siciliano, dalla collaborazione stabile con l’associazione storica Bitcoin Sardegna, alla partecipazione attiva alla prima ICO italiana CoinCrowd oltre a diversi incontri e meetup. Tutto questo ha dimostrato che c’è tanta voglia di conoscenza ma troppo poca corretta informazione e formazione in merito. Per Gennaio sono previsti i Workshop informativi su Catania e Palermo e l’agenda è in frenetica crescita, piena di incontri ed eventi". Assocoin ha inoltre il piacere di annunciare l’organizzazione del primo corso tecnico di base su come acquistare Bitcoin ed Ethereum tramite Exchange, sull’uso del Wallet per conservarli, inoltre verrà spiegato come risparmiare sulle commissioni ed altro ancora.

Obiettivo del corso è rendere il partecipante indipendente fin da subito per operare nel settore, con le corrette cautele del caso. La durata del corso è di circa 3 ore (dalle 15 alle 18,30) e si svolgerà Giovedì 7 Dicembre 2017, presso la sala formazione di Poggio del Sole Resort, S.P. Per Marina di Ragusa, km 5700 97100 RAGUSA (Rg).


Per informazione per associarsi e sui costi e programmi si prega di chiamare il 392.0815735 o mandare un’e-mail a info@assocoin.com

http://www.assocoin.com/evento/corso-base-e-tecnico-sulle-criptovalute/

http://www.assocoin.com

Versione classica di Corrierediragusa.it
Corriere di Ragusa Srl P.Iva: 01404940882