Dove sei: Prima pagina > Sport > Modica > Peppe Bua nuovo ... Continua
Sport
MODICA - 04/06/2018
Volley, serie B: ha già allenato il sestetto biancoazzurro portandolo dalla C alla B2

Peppe Bua nuovo coach Volley Modica. Curerà anche i giovani

La scelta del direttore generale Giorgio Scavino ha privilegiato un tecnico a tempo pieno
Duccio Gennaro
Foto

Peppe Bua (foto) è il nuovo coach del Volley Modica. Prenderà il posto di Manuel Benassi e sarà il responsabile di tuto il settore tecnico della società modicana. Bua è una vecchia conoscenza del mondo pallavolistico modicano avendo allenato proprio il Volley Modica ottenendo la promozione dalla C alla B2. Il direttore generale Giorgio Scavino non ha avuto dubbi nella scelta del tecnico nel momento in cui Bua ha dato la sua disponibilità. Bua, di origini trapanesi, è cresciuto a Catania nel mondo della pallavolo etnea.

Ha militato per anni in serie A con la maglia del sestetto etneo, giocando con Higo Conte, Joel Despaigne e Nikola Grbic. Dopo aver chiuso la carriera da giocatore, ha iniziato quella di allenatore dedicandosi principalmente ai giovani, senza tuttavia chiudere le porte alla pallavolo dei "grandi".
"Con Bua credo di aver fatto la scelta migliore dice Giorgio Scavino E’ un profondo conoscitore della pallavolo siciliana e sa lavorare molto con i giovani. Lo impiegheremo a tempo pieno perchè avrà anche il ruolo di direttore tecnico del settore giovanile». La società ha intanto presentato domanda di ripescaggio in serie B ed attenderà notizie dalla Fipav quando sarà definito l’organico dei vari campionati nazionali.

Versione classica di Corrierediragusa.it
Corriere di Ragusa Srl P.Iva: 01404940882