Dove sei: Prima pagina > Sport > Ragusa > Ragusa dilaga su ... Continua
Sport
RAGUSA - 08/12/2018
Calcio, Promozione/D: gara caratterizzata dal forte vento

Ragusa dilaga su Don Bosco e aggancia Enna in vetta

Risultato sbloccato nel finale del primo tempo, poi la valanga azzurra
Duccio Gennaro
Foto

Don Bosco Aidone-Ragusa: 1-5
Marcatori: 40’pt Gargiulo, 2’st Filicetti su rigore, 15’st Gargiulo, 34’ Passewe, 40’st Butera, 44’ Colley

Ragusa: Aglianò, Mazza, Principato, Valencia, Ricca, Lombardo, Butera (40st Abate), Mogni (10’st Linares), Gargiulo, Filicetti, Passewe


Cinquina del Ragusa sul polveroso terreno di gioco del S. Ippolito (foto). Il Don Bosco 2000 si deve arrende e gli azzurri portano a buon fine l’operazione aggancio alla capolista Enna, obbligata al turno di riposo. Troppa la differenza in campo tra le due formazioni ed il risultato dice tutto su quel che è successo in campo. Il Ragusa, accompagnato sugli spalti da un gruppetto di tifosi e dal presidente ha giocato una partita senza tanti fronzoli ed ha badato al sodo. La squadra di Filippo Raciti ha dovuto attendere la parte finale del primo tempo per andare in vantaggio con un gol di testa di Gargiulo, che aveva sbloccato già nella partita con il Modica. In precedenza occasioni per Butera e Passewe salvato alla disperata dalla difesa dei padroni di casa.

Nella ripresa c’è solo il Ragusa in campo. Filicetti non sbaglia stavolta e segna dal dischetto il calcio di rigore concesso per atterramento di Passewe. Il Don Bosco arranca anche dal punto di vista fisico. Gargiulo mette a segno il secondo gol personale presentandosi solo davanti al portiere. Il piatto dopo avere evitato l’estremo difensore è preciso. Il vento non condiziona più di tanto la conduzione della gara da parte del Ragusa che segna ancora due volte con Passewe e Butera e concede il gol della bandiera a Colley per il Don Bosco. Missione compiuta e il campionato riparte ora con due squadre in testa.

I risultati della 14ma giornata (9 dic. 2018):
Atl. Scicli-Modica:3-3
Don Bosco Aidone-Ragusa:1-5
Megara Augusta-RG:0-0
Sp. Priolo-Frigintini:2-0
Floridia-Pozzallo:1-3
Sp. Eubea—Real Siracusa:1-2
Barrese-Caltagirone:0-0
Ha riposato l’Enna

La classica
Ragusa34
Enna 34
Real Siracusa 29
Caltagirone 23
Pozzallo 22
Sp. Priolo 19
Megara Augusta 19
Floridia 16
Modica 15
Sp. Eubea 15
RG 14
Atl Scicli 13
Don Bosco 9
Frigintini 6
Barrese 6

Versione classica di Corrierediragusa.it
Corriere di Ragusa Srl – P.Iva: 01404940882