Dove sei: Prima pagina > Sport > Ragusa > Marina Ragusa doma ... Continua
Sport
RAGUSA - 13/01/2019
Calcio, Eccellenza/B: all´Aldo Campo i catanesi si sono battuti fino allla fine

Marina Ragusa doma un coriaceo S. Pio X e torna in vetta

Un delizioso pallonetto di Nicola Arena suggella la meritata vittoria
Duccio Gennaro
Foto

Marina di Ragusa-S. Pio X: 3-1
Marcatori 32’pt Baldeh, 35’st Iannizzotto, 42’st Badjie, 47’st N. Arena

Marina di Ragusa: Di Carlo, Carnemolla, Immesi (Iannizzotto 26’ pt – Vindigni 46’pt), Bello, Saccà, Capozucchi, D’Agosta (Pellegrino 15’st), Sangarè, Reinero (N. Arena 46’st), D.Arena, Baldeh (Belluardo 23’st)

S. Pio X: Romano, Tosto, Mascali (Santanna 31’st), Privitera (Garufi 36’s), Russo, Scalia, Spitaleri (Ranno 40’st), Kamara, Badjie, D’Emanuele, Gatto (Abate 23’ All. Anastasi

Arbitro: Frasynyak di Gallarate


Un delizioso pallonetto dai 30 metri di Nicola Arena mette fine ad un partita non proprio semplice per il Marina. I rossoblù hanno avuto il merito di insistere e di domare gli avversari alla disperata ricerca di punti. I rossoblù tagliano il traguardo del 10mo risultato utile consecutivo e ritornano in vetta in compagnia di Palazzolo e Biancavilla. Il S. Pio di Anastasi è stato un osso duro ed ha cominciato a presentarsi con una traversa colpita in pieno da Kamara con Di Carlo battuto. Precedentemente gli ospiti avevano reclamato un calcio di rigore per un fallo su D’Emanuele. Il Marina comincia a prendere le redini del gioco e Reinero ha una buona occasione che fallisce sotto porta. Al 32’ Baldeh porta in vantaggio i suoi con un tiro dentro l’area a conclusione di una azione corale . Nella ripresa al 21’ il Marina pareggia il conto dei legni quando Saccà batte a rete ma trova la traversa. Ospiti pericolosi con Spitali al 25’ e Di Carlo è chiamato ad un grande intervento per evitare il pari, Arriva invece il raddoppio con Iannizzotto che scatta sul lancio di Daniele Arena e mette dentro. S. Pio orgoglioso perchè al 42’ il neo entrato Ranno si invola e mette al centro per l’attaccante Badjie che beffa Di Carlo. Poi la perla di Nicola Arena che chiude la gara e suggella la meritata vittoria.

I risultati della seconda giornata di ritorno (13 gen. 2019):
Atl. Catania-Milazzo: 2-1
Jonica-S. Croce: 0-3
Marina di Ragusa-S. Pio X: 3-1
Palazzolo-T. Vigliatore: 3-0
Biancavilla-Giarre:
Real Aci-Paternò:1-1
Rosolini-Camaro:2-1
Ha riposato lo Scordia

La classifica:
Marina di Ragusa 32
Palazzolo 32
Biancavilla 32
Camaro 28
Milazzo 27
Paternò 25
T. Vigliatore 25
S. Croce 24
Giarre 21
Scordia 19
S. Pio X 16
Atl. Catania 16
Jonica 12
Rosolini 11
Real Aci 5

Versione classica di Corrierediragusa.it
Corriere di Ragusa Srl – P.Iva: 01404940882