Dove sei: Prima pagina > Sport > Santa Croce Camerina > Gaetano Lucenti ... Continua
Sport
SANTA CROCE CAMERINA - 08/06/2018
Calcio, Eccellenza: è la terza stagione consecutiva per il tecnico sulla panchina biancazzurra

Gaetano Lucenti e S. Croce ripartono insieme. Accordo raggiunto

La società mira a conquistare la salvezza nel massimo campionato dilettanti
Federico Dipasquale
Foto

Adesso è ufficiale. Sarà Gaetano Lucenti (foto: da sin. con Claudio Agnello) a sedere sulla panchina del Santa Croce nel prossimo campionato di Eccellenza. La dirigenza, con a capo i presidenti Marco Agnello e Giuseppe Micieli, hanno deciso di continuare il progetto iniziato tre anni fa e quindi di riaffidare la squadra al tecnico della promozione nel massimo campionato regionale. I dirigenti del Santa Croce, insieme al direttore generale Claudio Agnello, hanno incontrato Lucenti in un noto locale di Punta Secca e hanno raggiunto l’accordo che legherà il tecnico per la terza stagione alla società camarinense. Il tecnico ragusano avrà l’ardito compito di raggiungere la salvezza nel massimo campionato regionale e di regalare nuove soddisfazioni ai tifosi biancazzurri.

«Con immenso piacere abbiamo trovato l´accordo economico con la società che mi legherà per un´altra stagione ai colori biancoazzurri. In verità il tutto è durato pochi minuti perché sia da parte mia che della società già c´era la volontà di continuare questo progetto nato due stagioni fa. Non è stata una riconferma per niente scontata –ha comunque rilevato Lucenti- perché nel calcio tanti miei colleghi hanno vinto e non sono stati riconfermati per cui la cosa mi inorgoglisce maggiormente solo per il semplice fatto che la società ha creduto nel mio lavoro e mi ha affidato per la prossima stagione un compito mai riuscito in passato, vale a dire la permanenza nella categoria appena raggiunta. Non sarà un obbiettivo facile – ammette il riconfermato tecnico biancoazzurro - quindi, per me è molto stimolante e mi metterò da subito al lavoro per iniziare con il piede giusto. Nei prossimi giorni insieme al dg Claudio Agnello – fa sapere Lucenti - inizieremo con la formazione della rosa che difenderà con i denti la categoria, cercando come abbiamo fatto negli ultimi due anni di dare soddisfazioni e far sentire partecipi i nostri tifosi che con la loro presenza allo stadio ci faranno sentire il loro attaccamento e il loro calore nei nostri confronti. Infine tengo ancora una volta a ringraziare I co-presidenti Agnello e Micieli e tutti i dirigenti per la fiducia rinnovatami».

La società intanto si è rinnovata delegando nuove figure nell’assetto societario che faranno crescere ancora di più il sodalizio biancazzurro. L’organigramma è composto da: presidenti Marco Agnello e Giuseppe Micieli; vice presidente Fabrizio Arestia; amministratore delegato Giovanni Spadola; direttore sportivo Claudio Agnello; segretario generale Paolo Fazio; team manager Salvo Fazio; responsabile merchandising Giusy Carratello; responsabile economico Roberto Arestia; addetto stampa Fabio Fichera.

Versione classica di Corrierediragusa.it
Corriere di Ragusa Srl – P.Iva: 01404940882